Marrakech è la città dai mille volti, dove si incontrano tradizione e modernità e proprio questo equilibrio fra passato e presente, fra caftani e smartphone, crea quella speciale atmosfera che rende la città unica. Il fascino della città è nella vita intensa e brulicante di Jemaa el Fna, nei suoni e profumi che provengono dai souk variopinti, da quella speciale intimità che solo i riad sanno creare, dalla cucina speziata e dall'aroma del dolcissimo tè alla menta...

Marrakech è anche una città d’arte. I suoi monumenti storici sono famosi: dalle Tombe Saadiane tutte in marmo di Carrara ai vasti giardini del palazzo della Bahia, dalla Medersa Ben Youssef tutta in cedro e stucchi traforati al gigantesco minareto della Koutoubia.

L’arte moderna trova spazio in numerose gallerie: pittori e scultori marocchini contemporanei  animano atelier e musei, la fotografia dalle origini ai giorni nostri ha un museo a lei dedicato e infine l’arte povera dei tappeti di stracci ha un suo bellissimo spazio, dove sono esposti autentici capolavori di arte astratta.

E per il vostro benessere troverete una vasta scelta di hammam, dove mani sapienti vi rilassano con massaggi, trattamenti all’olio di argan, di fichi d’india, alghe, erbe aromatiche…

La sera potete fare l’esperienza del cibo di strada di Jemaa el Fna oppure optare per un raffinato ristorante di cucina marocchina, italiana, asiatica…

È la città ideale dove trascorrere un fine settimana, festeggiare un anniversario o regalarsi qualche giorno tutto per sè.

Non avete che da scriverci i vostri desideri, noi li realizzaremo, basta un click

 

création site web